CHI SIAMO

Il Poloscientifico nasce nel 2012 da un’idea del Dr. Flavio Garoia per mettere a disposizione di privati, professionisti e aziende l’esperienza che ha maturato nell’ambito biomedicale durante il suo percorso accademico e professionale.

 

Biologo, dottore di ricerca in scienze genetiche, ha svolto la sua attività accademica come ricercatore a contratto presso l’Università di Bologna e come visiting researcher presso l’Università Autonoma di Madrid, occupandosi di genetica dello sviluppo, in particolare dello studio dei meccanismi molecolari della proliferazione cellulare.

Nello stesso periodo approfondisce la sua conoscenza nell’ambito della variabilità genetica individuale sviluppando metodiche di analisi molecolare, esperienza che gli consente di svolgere attività didattica come professore a contratto nel Master di nutrizione umana dell’Università di Bologna nell’insegnamento di nutrigenetica e nutrigenomica.

 

Nel 2006 è co-fondatore dello spinoff dell’Università di Ferrara NGB Genetics, una delle prime aziende italiane di genetica personalizzata, dove ricopre il ruolo di direttore ricerca e sviluppo fino al 2012. Contemporaneamente, come amministratore e direttore didattico di Elform e-learning srl e dell’associazione Polo Scientifico di Ricerca ed Alta Formazione affina le sue competenze in ambito formativo e divulgativo.

Svolge la libera professione come consulente per aziende e professionisti in ambito biomedico, supportando lo sviluppo di prodotti e dispositivi in ambito nutrizionale, medico specialistico ed estetico. Ha inoltre creato una rete di collaboratori esperti con i quali è in grado di creare all’occorrenza un team altamente specializzato per fornire soluzioni efficaci a qualsiasi progetto.

linkedin.png
staff copy.jpg
associazione copy.jpg

Copyright © 2015-2020

Poloscientifico

All rights reserved - Tutti i diritti riservati.

  • YouTube Icona sociale
  • Facebook Social Icon