GENO SKINCARE

L’invecchiamento della pelle è causato, oltre che da fattori intrinseci predisponenti, dall’esposizione ai raggi solari (UV). Questo fenomeno chiamato foto-invecchiamento rappresenta il principale fattore responsabile della perdita di tono, elasticità e comparsa di rughe.

A COSA SERVE IL TEST?

Geno Skincare misura il livello di danno al DNA prodotto dall’esposizione ai raggi UV che è responsabile del fenomeno del fotoinvecchiamento e suggerisce i correttivi nutrizionali, cosmetici e di stile di vita per recuperare il corretto equilibrio fisiologico della pelle e contrastare la comparsa di rughe, perdita di elasticità e di tono tipiche dell’invecchiamento cutaneo.

COME SI EFFETTUA IL TEST?

accedi.jpg

PARTNER TECNOLOGICO

ds.png
richiesta_info copy.png

Il test del DNA si effettua attraverso un semplice e indolore prelievo di cellule epidermiche. Il kit contiene un tampone che viene strofinato su naso e spedito al laboratorio.

CHE COS’E’ IL FOTOINVECCHIAMENTO E CHE RUOLO GIOCA NELLA SALUTE E NELL'INVECCHIAMENTO DELLA PELLE?


L’esposizione ai raggi UV è unanimemente considerata la causa principale dell’invecchiamento cutaneo indotto o foto-invecchiamento.

Il meccanismo attraverso cui le strutture della pelle vengono danneggiate dall’esposizione ai raggi solari è noto e passa attraverso l’induzione del fenomeno dello stress ossidativo. La generazione di ROS (Reactive Oxygen Species) è in grado di danneggiare sia le componenti della matrice del derma (collagene, elastina ecc.) sia il DNA delle cellule che costituiscono l’origine delle componenti strutturali della pelle, principalmente fibroblasti e cheratinociti.

Il risultato del danno al DNA è una progressiva perdita da parte della componente cellulare della capacità di rigenerare le strutture danneggiate, che si traduce nella perdita di tono ed elasticità della pelle e nella comparsa di rughe e pieghe cutanee.

CONTINUA >>>




QUALI SONO LE BASI SCIENTIFICHE DI GENO SKINCARE?


Lo staff del Poloscientifico è composto da professionisti che lavorano da anni nell’ambito della personalizzazione della terapia medica su base DNA, seguendo gli innovativi principi di quel nuovo approccio in ambito biomedico chiamato “Medicina di Precisione”.

I test e le soluzioni proposte sono formulati in maniera rigorosa, basandosi sui principi scientifici più innovativi prodotti dalla ricerca biomedica.

La bibliografia scientifica di riferimento è disponibile su richiesta.





APPROFONDIMENTI

Copyright © 2015-2020

Poloscientifico

All rights reserved - Tutti i diritti riservati.

  • Facebook
  • Instagram
  • YouTube