GENOTRICO

La calvizie o alopecia androgenetica è il più comune tipo di perdita di capelli negli uomini; questo fenomeno è caratterizzato dall’aumento dei livelli dell’ormone diidrotestosterone (DHT). La maggior parte dei maschi è predisposta alla calvizie androgenetica a causa dell’effetto dannoso del DHT sul follicolo pilifero.

A cosa serve il test?

Genotrico valuta il rischio genetico di sviluppare l’alopecia androgenetica e identifica i soggetti a rischio nei quali è importante un trattamento preventivo per evitare la comparsa della calvizie.

accedi.jpg

COME POSSO RICHIEDERE IL TEST?

richiesta_info copy.png

APPROFONDIMENTI

CHE INFORMAZIONI MI FORNISCE IL TEST GENOTRICO?


Per quanto riguarda la valutazione della suscettibilità individuale all’alopecia androgenetica e ai disturbi del capello, il test analizza varianti coinvolte nel metabolismo del testosterone e nel processo infiammatorio.

Sulla base dei risultati del test, vengono individuati principi attivi fitoterapici idonei per il trattamento personalizzato, mirati quindi alla situazione metabolica individuale identificata mediante l’analisi del DNA.

L'utilizzo di prodotti in grado di agire selettivamente sulle compromissioni metaboliche evidenziate dal test del DNA è fondamentale per personalizzare il trattamento della sua pelle e massimizzare il risultato.

Se hai iniziato a perdere i capelli, oppure prurito, forfora e sebo eccessivo ti creano disturbi, possiamo indirizzarti a uno specialista Genotrico che, basandosi sulle indicazioni ottenute dal test, potrà proporti la soluzione personalizzata più adatta a risolvere i tuoi problemi.

Il test è anche importante per minimizzare il numero dei soggetti che potrebbero essere trattati senza effettivo bisogno, dal momento che esistono trattamenti efficaci in grado di fermare l’alopecia androgenetica che tuttavia non sono privi di effetti secondari nocivi.




COME SI EFFETTUA IL TEST DEL DNA?


Il test del DNA si effettua attraverso un semplice e indolore prelievo di saliva. Il kit contiene un tampone buccale che viene strofinato all’interno della guancia e spedito al laboratorio, basta seguire le semplici istruzioni.




QUALI SONO LE BASI SCIENTIFICHE DI GENOTRICO?


Lo staff del Poloscientifico è composto da professionisti che lavorano da anni nell’ambito della personalizzazione della terapia medica su base DNA, seguendo gli innovativi principi di quel nuovo approccio in ambito biomedico chiamato “Medicina di Precisione”.

I test e le soluzioni proposte sono formulati in maniera rigorosa, basandosi sui principi scientifici più innovativi prodotti dalla ricerca biomedica.

La bibliografia scientifica di riferimento è disponibile su richiesta.

Poloscientifico collabora inoltre con prestigiose strutture e organizzazioni per garantire la migliore qualità delle sue proposte, tra le quali la Piattaforma Genomica del Parco Tecnologico Padano di Lodi per quanto riguarda gli strumenti analitici.





Copyright © 2015-2020

Poloscientifico

All rights reserved - Tutti i diritti riservati.

  • Facebook
  • Instagram
  • YouTube