MAPPA ALIMENTARE 

LA MAPPA ALIMENTARE PERSONALIZZATA INDICA GLI ALIMENTI ADATTI PER TE SULLA BASE DEL TUO DNA.

Grazie alla Mappa Alimentare NIGeF, puoi personalizzare l’alimentazione sulla base del tuo DNA e ottenere dal cibo solo i benefici per la tua salute.

PARTNER TECNOLOGICO

ds.png

Grazie alla Mappa Alimentare è possibile:

  • dimagrire in modo più efficace e durevole;

  • migliorare il proprio stato di salute;

  • sfruttare appieno le proprietà nutrizionali degli alimenti scegliendo quelli più idonei alle proprie caratteristiche individuali;

  • ritrovare l’equilibrio psico-fisico.

LA MAPPA ALIMENTARE

Ogni alimento nella Mappa Alimentare (oltre 300) viene contraddistinto da un valore di idoneità che va da 0 a 100: più il valore è alto, maggiore è l’idoneità di quell’alimento per l’organismo, mentre un valore di idoneità basso indica che quell’alimento non solo non dà un vantaggio terapeutico, ma danneggia, a lungo andare, il metabolismo e quindi la salute.

Gli alimenti esaminati dalla mappa sono raggruppati per tipologia (carni bianche, verdure, frutta ecc.); per ogni valore di idoneità, inoltre, è associato un colore (verde, giallo, marrone, rosso).

La Mappa Alimentare è l’unico strumento che permette di avere un quadro organico di come porsi nei confronti del cibo per migliorare lo stato di salute, raggiungere il peso ideale e mantenerlo

mappa2.jpg

COME SI OTTIENE LA MAPPA ALIMENTARE?

Per ottenere la Mappa Alimentare personalizzata occorre effettuare un Test del DNA e compilare un'accurata anamnesi che consentirà di conoscere il tuo stato di salute e le tue condizioni fisiologiche (età, sesso, eventuali patologie e disturbi ecc.).

  1. Il test del DNA si effettua attraverso un semplice e indolore prelievo di saliva, effettuato con un tampone buccale che viene strofinato all’interno della guancia.

  2. L'anamnesi viene effettuata mediante un questionario che viene compilato dall'interessato.

mappa copy.jpg
richiesta_info copy.png

APPROFONDIMENTI